Caffè “green” con i bicchieri compostabili!
Un altro anno è iniziato e già sappiamo che questo 2020 sarà ricco di novità per il Blisscoworking!
La prima è già in sala relax: si tratta dei nuovi bicchieri compostabili, per una pausa caffè più ecologica!
Con l’aiuto di CAT Vending, che settimanalmente si occupa del nostro distributore di bevande calde, abbiamo ricevuto i nuovi bicchieri e le palette in legno di faggio da smaltire nell’organico.
Per il momento il servizio viene offerto dalla casa madre ad un costo aggiuntivo: i bicchieri, oltre ad essere compostabili, hanno un design più colorato ed elegante del classico bicchiere in plastica e tutti i nostri utenti sembrano esserne molto soddisfatti! È la soluzione ideale per tutti coloro che hanno un coworking o un’azienda con un numero elevato di utenti.
Un po’ di numeri…
Lo sapevi che il tempo necessario perché una bottiglia di plastica di dissolva è di 450 anni?
Attualmente finiscono nell’oceano 8 milioni di tonnellate di plastica, motivo per cui l’Europa si prepara a bandire la plastica monouso dal 2021. Ci si sta preparando, ormai da qualche anno, ad accogliere questi importanti cambiamenti con una serie di accorgimenti: l’utilizzo di tazze di ceramica per le tisane e di borracce per l’acqua, il car e bike sharing, a cui si è unito il più recente servizio di monopattini e la riduzione della carta stampata.
Molti di questi servizi, seppur banali, sono fondamentali per sensibilizzare i nostri amici, conoscenti o “vicini di ufficio” ad un utilizzo più responsabile delle risorse e alla salvaguardia del pianeta.
Noi non ci facciamo mancare nulla!
Il nostro cortile ospita, ormai da anni, biciclette e monopattini elettrici e molti dei nostri coworkers raggiungono l’ufficio a piedi, grazie alla vicinanza alla metro o, talvolta, con il car sharing.
Non mancano poi, su quasi tutte le scrivanie, borracce e tazze personalizzate per il consumo di acqua, caffè americani e tisane!
Il nostro coworking, però, apre le sue porte anche a utenti saltuari, soprattutto per l’utilizzo giornaliero della Meeting Room e del Green Screen. Per questo motivo abbiamo sentito la necessità di offrire anche a chi passa meno tempo con noi un’opzione “green”, facendo sostituire i bicchierini usa e getta del nostro distributore con bicchieri e palette compostabili. È un piccolo passo, certo, ma speriamo ispiri realtà simili alla nostra a fare lo stesso!
Quindi che aspetti… ti va un caffè “green” con i nostri bicchieri compostabili?